Assemblea dei Soci

SABATO 30 APRILE si è svolta l’Assemblea dei Soci.

L’ordine del giorno prevedeva l’approvazione del bilancio e l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

Il Consiglio uscente ha illustrato l’andamento dei vai progetti di sostegno a distanza che il nostro Ente continua ad appoggiare in Colombia, Brasile, Etiopia, India e Haiti.

Sono piccoli aiuti che però danno un grande sostegno a comunità lontane e soprattutto ai bambini che potranno costruire il loro futuro nel proprio Paese.

Si è affrontato poi il tema della lunghezza dell’attesa per le tante coppie che aspettano di partire per conoscere i propri figli. L’Ente sta facendo tutto quello che è nei propri poteri per cercare di velocizzare le procedure, tuttavia i molti cambiamenti procedurali attuati dai Paesi di provenienza dei bambini rendono il lavoro sempre più complesso. Le coppie vengono aggiornate in tempo reale su quello che accade nei Paesi da loro scelti e questo anche se non rende l’attesa meno dura, permette loro di comprendere i motivi di tali allungamenti.

Successivamente è stato illustrato il bilancio dell’Ente ed è stato approvato all’unanimità.

infine è stato confermato, sempre all’unanimità, il Consiglio Direttivo uscente, composto da Rosa Treppo, Susanna Galuppo, Marilena Galuppo, Tiziana Macoritto e Paola Gambini.