22 SETTEMBRE: INCONTRO A ROMA CON LO STAFF DI FONDAZIONE ANIDO

Il 22 settembre a Roma si è svolto l’incontro con lo staff della Fondazione Anido.

L’incontro è stato introdotto dall’avv. Tenuta, referente per la Bulgaria per Brutia e quindi anche per Senza Frontiere.

Le coppie in attesa sia di Senza frontiere che di Brutia, conosciuto la Presidente della Fondazione, avv.  Nelly Ghanceva che con passione e competenza ha illustrato le condizioni di vita dei bambini in stato di vulnerabilità in Bulgaria, i passi che è possibile fare per metterli in regime di protezione e t2015-09-22 22.57.47rovare loro una nuova famiglia e i passi che la Fondazione riterebbe opportuno proporre al Governo perchè i bambini vivano il minor tempo possibile in ambienti disfuzionali.

Le coppie in attesa hanno poi potuto ascoltare l’esperienza adottiva di alcune famiglie che sono passate dalla sede per salutare gli operatori bulgari.

Le mamme ed i papà con semplicità e schiettezza hanno descritto il loro divenire famiglia, con le gioie e i momenti di crisi e hanno saputo trasmettere forza e serenità a quelle coppie che si possono sentire stremate da un’attesa che sembra non avere mai fine.