20 settembre: la Festa dell’Associazione

Il 20 settembre scorso ci siamo ritrovati tutti insieme per trascorre una giornata in allegria e con la sensazione di arrivare sempre più vicino ai nostri Paesi del cuore.

I bambini prDSC_6119esenti hanno potuto contare sulla musica, i giochi e i laboratori creativi gestiti da Guido e Giuseppina, Elena e Valentina, mentre gli adulti si sono goduti il concerto della blues band “Kind of blues”.

E’ stata l’occasione per ricevere qualche aggiornamento dai Paesi e condividere le DSC_6163DSC_6164emozioni della coppia che ha compiuto DSC_6136il primo viaggio in Haiti e salutare in diretta la coppia che in questo momento è in Colombia in attesa di rientrare in Italia con la propria bambina.

Dal Brasile il nuovo Referente nazionale ha preso contatti con la CEJA di San Paolo e a breve verranno depositati i primi dossier.

Dalla Colombia purtroppo le notizie arrivano con il contagocce, così come gli avanzamenti nella lista de espera. Una coppia sta aspettando di poter partire e andare a prendere due bambini.

Da Haiti siamo in attesa di ricevere i nuovi abbinamenti, dopo che l’Ibers ha sottolineato che spera di concludere al più presto l’iter delle coppie depositate nel 2014.

Aspettiamo una buona notizia anche dalla Polonia dove una coppia attende la chiamata per i propri tre bambini.

Per la Bulgaria è stato programmato un incontro a Roma dove le coppie in attesa avranno l’occasione di conoscere l’avvocato Ghancheva, Presidente della Fondazione Anido e che segue l’iter procedurale per Senza Frontiere e Brutia.

Un momento particolarmente intenso è stato la presentazione del libro ” Le mie figlie erano già nate” di Michela Passatempo, una mamma adottiva bis che ha preso per mano le persone presenti e le ha accompagnate nel proprio viaggio emotivo che l’ha condotta prima in India e dopo in Colombia per conoscere le proprie DSC_6349figlie.

….ci stiamo già preparando alla Festa di Natale, prossimo appuntamento per trascorrere una giornata tutti insieme a DICEMBRE!!